Tecnologia NDI a Milano e Provincia

Blue-in utilizza il protocollo NDI sviluppato da NewTek per la distribuzione di segnali audio e video

NDI (Network Device Interface) è un protocollo per AVC over IP, sviluppato da NewTek, che consente la distribuzione di segnali audio, video, controllo e rete dati su un’infrastruttura TCP/IP, su un unico cavo ethernet, garantendo al cliente la massima flessibilità di implementazione ed interoperabilità.

L’NDI di NewTek è una soluzione flessibile e versatile, che consente più flussi video su una connessione condivisa, supporta video HD di alta qualità, low latency e con frame accurato su reti Ethernet Gigabit standard. Il trasporto dei segnali AVC in modalità full-duplex permette inoltre di compiere un ulteriore step evolutivo nell’ottica della transizione in atto, da SDI ad AVoIP.

La larghezza di banda necessaria per la trasmissione NDI varia a seconda della risoluzione e della frequenza. L’algoritmo di codifica NDI supporta risoluzioni fino a 8K. Con le sue prestazioni high-end su reti GigE standard, rende possibile la transizione delle strutture a una pipeline di produzione di video IP incredibilmente versatile senza negare gli investimenti esistenti nelle telecamere e infrastruttura SDI, o costose nuove infrastrutture di rete ad alta velocità.

L’NDI per i flussi video

L’NDI di NewTek comprime i flussi video in modo che questi ultimi siano distribuiti attraverso la rete in un rapporto 15:1 a un video non compresso dello stesso formato. Quanto segue è una stima del carico di banda per flusso video NDI per i formati di consegna comuni:

  • 1 x video streaming SD = 20 Mbps 
  • 1 x stream video 1080p50 / 59,94 = 125 Mbps 
  • 1 x stream 720p50 / 59,94 video = 90Mbps 
  • 1 x stream video UHDp30 = 200 Mbps
  • 1 x stream video 1080i50 / 59,94 = 100 Mbps 
  • 1 x stream UHDp60 video = 250 Mbps 

L’NDI di NewTek supporta tutte le risoluzioni, i frame rate e i flussi video, con e senza canale alfa. Le implementazioni più comuni dovrebbero utilizzare video UYVY e RGBA a 8 bit, tuttavia è disponibile il supporto per 10 bit e 16 bit. La pipeline interna del codec viene mantenuta interamente a 16 bit o migliore.

Esso funziona su reti standard basate su IP, dove i requisiti per rendere la configurazione specializzata sono vicini allo zero. Questo perché i dispositivi abilitati per NDI si comportano come qualsiasi altro dispositivo connesso alla rete.

Guarda la nostra gallery

Scegli l’innovazione con la nuova tecnologia NDI sviluppata da NewTek

 

Scrivici attraverso la nostra form, uno dei nostri rappresentanti ti contatterà al più presto.

 

Portami al modulo di contatto

Sede Legale

Via Vincenzo Monti 47, 20123 Milano (Italia)

 

P. IVA 07384640962

Blue-in opera principalmente a:
Milano
Lombardia

© 2020 Blue-in |  Web site creato da Horizon